sabato 14 agosto 2010

Non c'è campo!


In questi giorni sono in vacanza in un luogo che ha molti pregi, non ultimo quello di essere in una zona d’ombra per i cellulari.

Allora ecco il panico che serpeggia tra i clienti dell’albergo. Si aggirano come in processione con il telefonino in mano tenuto alto cercando “il campo”.

Ogni tanto qualcuno grida: “qui, qui prende!” e tutti intorno a provare e a disquisire: “io con Tim ho 3 tacche!” , “Ecco perchè io ne ho solo una, ho Vodafone!” e avanti così come degli scemi rischiando di inciampare perchè non guardano dove camminano.

Ma a nessuno è venuto in mente che in ogni camera c’è un comodo telefono fisso dal quale chiamare e farsi chiamare tranquillamente?

Siamo rovinati... Fino a pochi anni fa era così bello non essere “raggiungibili”.
Nessuno si preoccupava più di tanto, si spedivano le cartoline, magari a metà vacanza si telefonava giusto per salutare i nonni...

Adesso il problema è che non si possono spedire gli mms, che non si possono caricare le foto su Facebook, che gli sms non vanno.

Ma la vacanza non doveva servire a “staccare”?


(I diritti sui marchi e sulle foto sono dei legittimi proprietari)

Nessun commento:

Posta un commento