martedì 7 settembre 2010

Passione vampira

Come raccomandava sempre la mamma e anche il curato, se ti confessi poi ti senti meglio...

Io devo fare outing... c'è una cosa che mi tengo dentro perchè la vergogna è tanta, una debolezza inconfessabile:
ADORO LA SAGA DI TWILIGHT!!!

Il colmo è che mia figlia la detesta ed invece io ho letto e riletto i libri con voracità e sogno questo mondo popolato da vampiri freddi ma cortesi e licantropi da compagnia.
Amo pure i film che ne sono stati  tratti anche se chiaramente i libri sono, come sempre accade, molto più dettagliati e coinvolgenti.

Il mio libro preferito, che poi è anche quello che non è mai stato ufficialmente pubblicato, è Midnight sun, cioè Twilight raccontato da Edward.
Leggendo i 12 capitoli (purtroppo l'autrice ha interrotto la stesura) si capiscono molto meglio la storia, la personalità, gli antefatti che hanno portato la famiglia Cullen ad essere quella che è e a comportarsi in modo così "anomalo".
Le riflessioni che Edward fa in queste poche pagine sono così struggenti e profonde che rendono sopportabile tutta la superficialità che invece pervade gli altri libri.

E' veramente un peccato che non sia stato completato...

Questo rigurgito di adolescenza ha portato se non altro un vantaggio: sopporto meglio le giornate uggiose, quelle in cui di solito la depressione è in agguato... "loro" potrebbero essere lì fuori, al riparo dai raggi del sole, pronti ad offrirmi l'immortalità... hai visto mai!
.
.

1 commento: