lunedì 4 ottobre 2010

Altro che CSI !

Giorni fa mi è capitato di leggere una notizia di cronaca abbastanza inquietante, evidentemente solo per me, dato che non è stata ripresa da alcun telegionale.
Sulle coste nord occidentali degli Stati Uniti è stato trovato un piede dentro a una scarpa da ginnastica. E' il nono nel giro di un anno e mezzo circa.  Sempre piedi, sempre in scarpe da ginnastica ma di marche diverse, non appartenenti ad alcuna persona dichiarata scomparsa...

Ma cosa cavolo sta succedendo, dico io ?!?!?

Dove sono tutte quelle squadre di investigatori fighi che ci mostrano in CSI, NCIS, Bones e via dicendo oppure quei personaggi tipo Key Scarpetta o Lincoln Rhyme che trovano soluzioni partendo da un frammento di osso?

Stiamo lì, a passare le serate guardando personaggi apparentemente reali, che usano strumenti meravigliosi che scandagliano la nostra sostanza fino ai quark, che raccolgono e catalogano ogni tipo di schifezza organica e non, che nel giro di 50 minuti ti spiegano vita morte e miracoli del malcapitato inquadrato sul tavolo del patologo di turno, e ci convinciamo che esistano davvero.

Ma quando mai?  Senza sforzarmi troppo mi vengono in mente decine di casi irrisolti e di misteri che rimarranno tali per sempre.
Via Poma, Cogne, Olgiata, Perugia e poi sparizioni mai risolte come quelle del Monte Faito o di Mazara del Vallo.

Il delitto perfetto esiste... e Hitchcock purtroppo non c'entra per niente.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento