martedì 26 aprile 2011

Yuppies pentiti

25 anni fa Chernobyl...  Mi ricordo di quel giorno e di quel periodo.  Però i ricordi sono veramente assurdi e marginali come sempre quando si è giovani e tronfi.

Il totale disinteresse che si ha a 20 anni per ciò che non ci tocca proprio da vicino è veramente impagabile.

Io di allora mi ricordo la gran scocciatura di non poter mangiare insalata per un mese e altre verdure di cui sono sempre stata ghiotta.

Ancora più sconcertante il ricordo delle prese in giro ad un nostro amico che si sposava ed aveva organizzato il rinfresco nel più bel ristorante di Piazza Bra, costretto a rivedere il menù e a servire solo patate per contorno...

Ci sembrava tutto così divertente...un gioco.   Che idioti.

Col tempo, per fortuna o forse no, ho smesso di essere così superficiale e anzi, le notizie dal mondo mi preoccupano profondamente.  Vorrei davvero che non ci fosse bisogno dell'energia nucleare, così rischiosa, e anche del petrolio, per non dipendere più da qualche beduino pazzo...

Faccio del mio meglio per differenziare, per non sprecare energia, ma certo è una goccia nel mare.

Vedremo se i ventenni di oggi saranno più bravi di noi, sciocchi yuppies col Cherokee Chief che faceva un chilometro con 10 litri di benzina!
.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento