venerdì 8 luglio 2011

Addio Harry Potter

In questi giorni si è fatto un gran parlare dell'uscita dell'ultimo film della saga di Harry Potter. Molti ragazzi hanno bivaccato in Trafalgar Square per poter assistere all'anteprima mondiale e vedere da vicino i loro beniamini sul red carpet.
Molti hanno detto che adesso resta un po' di tristezza e di nostalgia.

Io li capisco. Sono una fan convinta sia dei libri della Rowling che dei film che ne sono stati tratti.

Tutto è iniziato portando mia figlia e sua sorella al vedere "Harry Potter e la pietra filosofale".
E' stata una folgorazione.  A quel tempo erano usciti solo i primi due libri che ho subito comprato e divorato.

Poi è iniziata la tortura. Aspettare che uscisse il libro. Aspettare che uscisse il film.  Però era anche bello perchè si sapeva che la vicenda sarebbe proseguita e allora era tutto un ipotizzare il futuro e scandagliare la rete per condividere previsioni e idee sulle varie questioni in sospeso.

Mano a mano che la storia andava avanti però, diventava sempre più cupa e alla fine del sesto libro, quando muore Silente, sia io che mio marito avevamo detto "basta".  Era troppo avvilente. Non c'erano più gli scherzi dei gemelli Weasley, non c'erano più le disavventure di zio Vernon e zia Petunia, solo magia nera e foschi scenari.

Ma come smettere?!
Abbiamo letto anche il settimo libro, un po' deludente sotto molti punti di vista, e adesso vedremo anche l'ultimo film.

Ma la magia è finita da un bel po', tutti sono cresciuti e lanciati verso altri progetti. Sia i personaggi virtuali che gli attori.
Noi invece, che eravamo già belli maturi, siamo invecchiati ulteriormente.

Questo sarebbe accaduto comunque però.
E' stato bello per noi babbani immergersi in questo mondo fantastico e magari sognare di avere un giratempo o una bacchetta magica.

Grazie signora JK Rowling!

.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento