mercoledì 9 maggio 2012

Mitico Liga


Riprendendo un tema del post precedente, tra i cantanti preferiti uno dei gradini più alti è occupato da Luciano Ligabue.

A casa nostra è una delle rare cose che piacciono in modo trasversale: da mia madre alla figlia di mio marito, dove perfino nostra figlia fa un’eccezione rispetto ai suoi beneamati gruppi nipponici.

Ieri sera ero lì, come ho twittato (sì, adesso io twitto!) con l’accendino in mano davanti la TV a guardare lo special a lui dedicato.

Il mio apprezzamento è totale: dai testi alle musiche, ai film, ai libri, alla sua bella faccia che mi ricorda un pellerossa del West.

Sono una fan della prima ora. Dal primo album è stato amore vero. 
A casa abbiamo la discografia completa e sappiamo tutte le parole a memoria.   
Io e mio marito ci produciamo in duetti da brividi…

Siamo riusciti a vederlo dal vivo solo una volta: nel 2000 allo stadio di Mantova.   
Una serata bellissima che ricordiamo sempre con nostalgia.

Dopo di allora è stato impossibile trovare i biglietti. Ci rendiamo conto troppo tardi che farà qualche concerto, c’è sempre il tutto esaurito e così ci limitiamo ad invidiare la mia figliastra che magicamente si accaparra i posti migliori in giro per l’Italia e lo segue come una perfetta groupie, sempre in prima fila.

Lei e nostra figlia sono state insieme al cinema a vedere Campovolo in 3D.
All’uscita, con gli occhi luccicanti e senza voce ci raccontava di quanto meraviglioso fosse, di quanto bravo, di quanto bello…tanto che mio marito ad un certo punto è sbottato e le ha detto: “ma insomma, calmati, è vecchio come me!” e lei gli ha risposto sorniona: “Sì, ma quando il vento gli solleva la camicia, non fa lo stesso effetto…”.

Inconfutabile.
.
.

4 commenti:

  1. hahahaha!
    Ah quando ho letto il titolo di questo post ho pensato "Urca!!!"
    Amo il Liga, sono una Liganiana, a me Vasco mi fa un baffo (ebbene si, "a me mi" da vera Emiliana)
    Anche noi lo abbiamo visto una sola volta a Parma, ho saltato come una molla tutto il tempo mentre urlavo contro il cielo! ;)

    RispondiElimina
  2. E come non dar ragione a tua figlia, cara Guasta? Anche a casa mia piace un po´ a tutti... ma quella più assatanata è mia madre :-)

    RispondiElimina
  3. E' la bellezza di un uomo "erotico" al di la di tutto credo che Liga sia questo... per questo lo seguono stuoli di ragazzine donne e signore di una certa età .... ahahahahaha.... che poi per darsi un tono per bene dicono che è solo per le canzoni !!! ahahahahahahha :-P ma va là...

    RispondiElimina
  4. le sue canzoni sono struggenti e piene di poesia e poi... altro che "l'uomo che non deve chiedere mai..."!

    RispondiElimina