lunedì 28 gennaio 2013

Il video della settimana - 5/2013 - Red Hot Chili Peppers



Questo sarà il post del lunedì.  

Ho deciso di assecondare mia figlia che continuava a ripetermi che anche se cambio la musica del blog ogni settimana “non mi caga nessuno”.

Così farò la peppia e spiegherò ogni volta perché e percome ho scelto “quel” video.

Il risultato non cambierà ma almeno avrò anch’io un appuntamento settimanale fisso, che pare si usi molto tra i blogger.

Riassumendo quasi 150 settimane di video da quando ho aperto il blog, posso dire che c’è sempre stato un preciso motivo che mi aveva fatto scegliere una musica piuttosto di un’altra, quella particolare versione, quell’interprete.

Lo so, cadete tutti dal mondo delle nuvole, ma lui è sempre stato lì, in alto a destra, e nelle mie intenzioni doveva accompagnare la lettura del post. 

Ma a discrezione del lettore, perché non sopporto quei blog dove appena entri parte la musica e non si sa come fermarla.

A volte il riferimento era alla stagione, al tempo, a qualche notizia di attualità, oppure il titolo era uguale ai miei pensieri di quel periodo.   
Poteva essere un omaggio a qualcuno oppure un ricordo di tanti anni prima che si celebrava proprio in quei giorni.

Fatto sta che adesso sviscererò la questione pubblicamente e così mia figlia sarà soddisfatta.

Oggi a Verona nevica forte e così il video è Snow dei Red Hot Chili Peppers.

Sono nati nel 1983 a Los Angeles e da allora il chitarrista John Frusciante ne è entrato e uscito un paio di volte. 
Fissi il cantante Antony Kiedis, per il quale nutro una certa passione (il mio lato oscuro…) e Flea, mitico bassista via di testa.

Hanno  venduto più di 70 milioni di dischi.   
Sono l’ennesimo gruppo rock sopravvissuto a sé stesso, tra droghe ed abusi vari.    
Singolarmente hanno anche recitato in film famosi, da Ritorno al futuro al Grande Lebowski.

Un video che amo molto è quello di Dani California, dove cantando impersonano vari gruppi rock del passato. 
Insomma un po’ di peperoncino in un lunedì nevoso non fa male!
.
.
.

4 commenti:

  1. Ma e se io ti dicessi che ci ho sempre buttato l'occhio? una volta mi pare anche di aver commentato qualcosa.. e anche sul libro!
    Comunque, approvo i Red e nevica anche qui!

    RispondiElimina
  2. Ciao! L'avevo notato. Però io sono ad esempio una di quelle che ti fa (non ultimamente)trovare musica imposta e che non puoi spegnere. Non per dittatura, ma perchè fa parte dei colori e delle cose che voglio trasmettere attraverso il mio blog.
    Ok. E' per dittatura. ;)

    RispondiElimina
  3. Oh fantastici, quanto li ho ascoltati e ballati! Ma invece tua figlia...come...ma non sei una ragazzina?!!?

    Ciao :-)

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rido per non piangere... Sappi che alcune mie compagne di scuola sono già nonne. Io invece mi sono cautelata figliando molto tardi!

      Elimina