domenica 24 febbraio 2013

INCONTRIAMOCI A MAROSTICA La foto della domenica - 24/02/2013


Lei è Monica, del blog Viaggi & Baci. Ma è molto più di questo.

Lei è stata l`ideatrice, il cuore e l`anima di questo lungo weekend.

Una ventina di blogger si sono ritrovate all'Albergo Due Mori, boutique hotel che gestisce a Marostica, viziate e coccolate, in una tre giorni fatta di amicizia, idee, esperienze condivise, ricordi di vita e di viaggi che rimarrà impressa nel cuore di ognuna indelebilmente.

Monica e la sua famiglia hanno accolto noi, i nostri compagni ed i nostri figli come vecchi amici.

Abbiamo visitato da ospiti privilegiati Villa Godi Malinverni disegnata da Andrea Palladio ed il Castello di Marostica con guide in costume medioevale che ci hanno addirittura dedicato un'esibizione con musiche e sbandieratori.

Abbiamo passeggiato per Bassano, bevendo troppo e cantando sotto il famoso ponte coperto.

Ma tutto questo è nulla in confronto alla possibilità che abbiamo avuto di conoscerci, di rendere reale una relazione fino al quel momento solo virtuale, di entrare se pure per poco nelle vite di persone così diverse ma unite da molte passioni: i viaggi, la fotografia, la scrittura...

Io non sono una travel blogger.
Il mio blog è specializzato, come ho già avuto modo di scrivere, nel salto dal palo alla frasca, sono umorale, incostante e decisamente poco professionale.

Mo ho avuto la faccia tosta di infiltrarmi in un gruppo di serie professioniste del web, con il loro bravo blog mirato, con un look studiato a tavolino, pieno dei giusti riferimenti, con centinaia di followers e migliaia di visite.

Ho cercato di non dar fastidio.  Ho ascoltato molto. Molto invidiato. Ho mentalmente registrato luoghi che andrò a cercare sulla cartina e fatto tesoro di suggerimenti e consigli per ipotetiche future vacanze.

Ho sentito scampoli di racconti di vite degne dei più avvincenti romanzi, ho conosciuto mariti che saranno presto beatificati, ho accarezzato bambini che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo con nostalgia.

A Monica va il merito di tutto questo ed il mio grazie dal più profondo del cuore.


La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta
.
.


11 commenti:

  1. questo è uno degli appountamenti che mi dispiace (davvero!) di aver perso,,, ma Venezia era tra le mete del cuore da tempo... spero che ci sarà un'altra occasione per ritrovarci e cantare insieme dopo... qualche ombra di troppo!

    RispondiElimina
  2. Che bello che bello che bello! Certe esperienze sono davvero indimenticabili!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello Annalisa! Avevo letto all'inizio l'iniziativa di Monica, io dico che non sei infiltrata affatto... le tue parole sono entusiaste e vuol dire che nessuno ti ha fatta sentire fuori posto! Che bello, un'altra prova che il potere del web è davvero forte.. e che Monica è una bellissima persona!

    RispondiElimina
  4. Grande Annalisa...che belle cose che hai scritto e ti diro' questo incontro mi ha lasciato un qualcosa di speciale...e il tuo racconto è allo stesso livello: commovente e ironico!un bacio cara a presto

    RispondiElimina
  5. Che bel post Annalisa! ma io penso che i nostri blog siano degli spazi personali, certo da condividere con il mondo...troppo studiati non sono trasmettono più la tua anima! penso che tu non abbia motivo di invidiare nulla! Il tuo spazio web è molto accogliente! E' stata una bella occasione! ciao, Laura

    RispondiElimina
  6. Spulciato al volo il tuo blog e inserito tra i preferiti a cui dedicare moltooooo più tempo!
    E' stato davvero un piacere conoscere te e la tua famiglia e... i disegni di tua figlia sono davvero splendidi!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Annalisa! Scopro, per fortuna, il tuo bellissimo blog grazie a questo meraviglioso incontro. Nessun infiltrato. Solo tante belle persone, vere soprattutto, che hanno avuto la voglia (e forse il coraggio) di mettersi in gioco senza il filtro del pc. Io sono stata davvero bene. Ringrazio ovviamente Monica e Riadh per questo. Ma anche tutti voi. Siete stati dei compagni di avventura splendidi! A presto! Valentina

    RispondiElimina
  8. Una delle più belle esperienze vissute.

    RispondiElimina
  9. E' stato un grandissimo piacere conoscere te e la tua famiglia. Sei una donna incredibile, eclettica in ogni sua espressione.. e lo sfondo del questo blog ne è la conferma.
    Mia cara, ti ho già messa nei preferiti :-)
    un caro abbraccio e grazie anche per le magnifiche polaroid, di cui avrò gran cura nel custodire (come quella tua foto in b/n con la tua mamma).
    Vaty

    RispondiElimina
  10. Ippiippiurra per Monica che avuto l'idea e tutte voi che l'avete copletata!

    RispondiElimina