lunedì 5 agosto 2013

Il video della settimana - 32/2013 - Max Pezzali

Max Pezzali. Un cantante estivo per definizione.

Come diciamo spesso io e mio marito lui è uno di quelli che da 25 anni cantano sempre la stessa canzone.
Stesso giro di chitarra, stessa voce piana, stesse semplici parole.

Basta ascoltarlo una volta e sai già canticchiare qualsiasi suo pezzo.

Ma bando agli snobismi. Viva Max Pezzali e le sue canzoncine carine!

Questo "L'universo tranne noi" non esce dal seminato.
Musica orecchiabile, parole sempre condivisibili, e, valore aggiunto per me, video girato a Verona, sopra l'Arena e a Castel San Pietro, dal regista Gaetano Morbioli, veronese doc che usa spessissimo la mia città come set (uno su tuttti il bellissimo Ti voglio tanto bene di Gianna Nannini...)

Max Pezzali comunque mi è simpatico.
Invecchiando ha iniziato a scrivere testi dove le nostre idee coincidono pericolosamente ed è sicuramente un uomo più profondo di quello che vuol far credere.


Resta comunque quello "dell'uomo ragno" e tutti qui ancora a chiederci che sgarro avrà fatto all'industria del caffè...
.
.
.






1 commento:

  1. Penso mia cara amica, che con l'andar del tempo sia migliorato...
    Non l'ho seguito mai molto, conosco "l'uomo ragno" ( e chi non lo conosce?), ma non è la musica che gestisco.
    Come te , a parte le scelte ..mi è simpatico...
    Buona giornata amica cara!

    RispondiElimina