domenica 22 settembre 2013

Antico banco ottico - La foto della domenica - 22/09/2013

Questo fine settimana il mio personale Italian Picker ha colpito ancora.
Sabato mattina siamo andati alla Basilica di San Zeno perchè volevo fotografare le famose formelle del portale bronzeo per il progetto "Doortodoor" di Instagram.

Quindi è stata colpa mia. O merito mio, a seconda dei punti di vista.

Infatti sulla piazza antistante la Basilica era in corso il mercatino mensile dell'antiquariato del quale ci eravamo completamente dimenticati.
"Ma si" dice mio marito "sono quattro banchi. Facciamo un giretto tanto per dare un'occhiata..."

Ed eccola lì, il mostro in bella vista:


Tedesca, datata 1900, completa di obiettivo originale e di due telai portalastra, in ottimo stato.

Mio marito faticava a trattenere l'entusiasmo, ma ha recitato la parte dell'acquirente sprovveduto da  pokerista consumato.
Dopo una breve trattativa in cui è riuscito praticamente a convincere il venditore che gli faceva un favore dato che gli risparmiava la fatica di riportare a casa tutto il catafalco, la macchina/banco ottico è stata nostra.


Per fortuna che il tutto si può chiudere e diventa una bella valigetta di legno e ottone con la sua brava maniglia.
Abbiamo aspettato di mettere il nostro acquisto al sicuro nel bagagliaio dell'auto prima di esultare e darci il cinque.

Mio marito era così esaltato che una volta che nostra figlia ci ha raggiunto in centro, ci ha offerto aperitivo e pranzo fuori.

Adesso questa meraviglia è in camera nostra e lui la guarda con amore.
Quasi quasi sono un po' gelosa!



La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta



3 commenti:

  1. Fantasticissima! Dici che non si riuscirà a usarla in qualche maniera???? Sarebbe bellissimo fotografare ... in qualche modo....mi intriga moltissimo....
    Raccontaci!
    Buona settimana!
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Cavoli! davvero splendida, pensa se davvero riuscisse a farci una foto (dici che non ci proverà?).. guardando una tua foto in stile 1900 potresti praticamente sentirti immortale!

    RispondiElimina