lunedì 9 dicembre 2013

Il video della settimana - 50/2013 - Billy Idol


Ecco il secondo dei video natalizi inconsueti che ho deciso di condividere a partire dalla scorsa settimana.

Classica la canzone ma assolutamente fuori dagli schemi il cantante: Billy Idol.

Billy Idol, un punk della prima ora, leader dei GenerationX e poi solista di successo negli anni 80, è stato uno dei miei miti di gioventù...

Lo so, adesso tutto suona molto ridicolo, ma allora restavo imbambolata a guardare i suoi video, il suo primo piano mentre canta Eyes without a face o Sweet sixteen, con quella bocca storta, l'espressione torva ed i capelli sparati.

Favoloso.

Ero sicura che sarebbe morto per qualche overdose ed invece è vivo e vegeto, perfino pimpante, ovviamente vegano.

Per chi di voi ama il film Love Actually (io, per esempio) è a lui che si ispira il personaggio del vecchio rocker Billy Mack che torna al successo suo malgrado proprio grazie ad una hit natalizia.

E sempre parlando di hit natalizie, beccatevi anche questa, che è assolutamente surreale:




4 commenti:

  1. Oddio che ricordi Billy Idol! mi piace questa versione.

    RispondiElimina
  2. Lo ricordo eccome...
    A dire il vero non mi attraeva molto, ma indubbiamente è stato un personaggio e nella canzone che tu hai scelto anche in una veste inedita..
    Ottima!
    ::::))))))

    RispondiElimina
  3. io io adoro Love Actually! va che chicca che mi hai raccontato :)

    RispondiElimina
  4. L'anno scorso ho incrociato per strada Billy Mack, davvero!!! Ero con una collega inglese e ovviamente entrambe abbiamo riconosciuto l'attore, cammina uguale!!! Io volevo seguirlo e chiedergli l'autografo, lei mi ha invitata a lasciar perdere… non si fa qui??

    RispondiElimina