lunedì 24 febbraio 2014

Il video della settimana - 9/2014 - Scissor Sisters

Questo video del 2006 mi mette allegria.
I don't feel like dancing degli Scissor Sisters è una canzoncina con reminescenze disco dance cantata in falsetto stile Bee Gees.

Quando è uscito mia figlia faceva la quinta elementare e la mattina prima di andare a scuola aspettavamo sempre di vederlo su MTV per provare a ballare come Jake Shears, il cantante, quel pezzetto di danza celtica verso la fine.

Una specie di rito propiziatorio per la giornata.

Al di là dell'apparente leggerezza questa canzone è ben fatta, realizzata con la collaborazione di Elton John e Bernie Taupin ed il video è un capolavoro di postproduzione.
Il successo è stato mondiale e ha trascinato tutto l'album Ta-dah ai vertici delle classifiche.

Gli album fino ad oggi sono quattro e al momento il gruppo è in pausa.

Ma lo sapevate che il loro nome si riferisce ad una posizione sessuale che usano le lesbiche? Io l'ho scoperto oggi... in 'ste cose son proprio indietro!
.
.
.



2 commenti:

  1. L'ho scoperto qualche settimana fa cosa vuol dire il loro nome O.o la canzone era carinissima!!!!

    RispondiElimina
  2. E allora siamo in due ad essere indietro Annalisa mia..
    Conosco il gruppo, la canzone la ricordo bene, ma credimi, proprio non sapevo della particolarità del nome..
    Sempre da imparare, l'ho sempre sostenuto!
    Grazie e un bacio serale!

    RispondiElimina