lunedì 30 giugno 2014

Il video della settimana - 27/2014 - Giorgia

Giorgia alle Cascate di Molina
Giorgia fa parte degli intoccabili.
La sua bravura è così grande che non si può far altro che ascoltarla in silenzio e alla fine ringraziare perchè esiste.

In realtà io provo anche a canticchiare sulle sue canzoni, ma ovviamente non ci arrivo.
O parto troppo bassa o troppo alta. Insomma non ho le sue tre ottave e mezzo e soprattutto la sua tecnica sopraffina.

Io e mio marito l'abbiamo scoperta proprio quando era agli inizi, nel 1994, dove appariva brevemente nel programma "Massimo Ascolto" con Massimo Lopez.
Questro scricciolino si sedeva su una piattaforma fatta a sagoma dell'Italia e poi intonava classici del blues con una maestria che lasciava senza parole.

Il resto è storia.  La vittoria a Sanremo, i numerosi premi, i duetti con Pavarotti, le esibizioni davanti al Papa, i successi puntuali di tutti i suoi dischi fino all'ultimo "Senza Paura" del 2013 dal quale è tratto "Quando una stella muore" che condivido questa settimana.

Vi segnalo che il video è stato girato dal regista Gaetano Morbioli in tre bellissime e particolari location, due delle quali proprio in provincia di Verona: il Ponte di Veja e Le Cascate di Molina, entrambe nel Parco della Lessinia ed entrambe meritevoli di una visita.

La terza location non è lontana e si trova a Fiorano in provincia di Modena ed è la Riserva delle Salse di Nirano, dove l'argilla mista ad idrocarburi sale in superficie formando dei crateri molto suggestivi.

Vi regalo anche questo stupendo duetto di "The long and winding road" con Morgan registrato durante una puntata di X-Factor di alcuni anni fa.
Come si dice: "da pelle d'oca".




Nessun commento:

Posta un commento