venerdì 5 giugno 2015

Un ridicolo infortunio

Non c’è niente di eroico ad avere il quinto dito del piede sinistro fratturato.

Essere riusciti a farsi del male seduti sul divano è perfino esilarante.

Ridono tutti.

L’unica avvilita sono io.



Io che stavo guardando un film carino, che raccontava di un gruppo di vecchietti inglesi nei quali mi rispecchiavo pericolosamente.

Ero lì accoccolata, con le gambe sotto di me quando mio marito ha voluto imitarmii e per sistemarsi mi ha colpito col suo tallone provocando un sonoro crack.

E niente. Dopo una notte di dolore siamo andati al pronto soccorso e la radiografia ha confermato la frattura.

25 giorni con una piccola fasciatura, indossando zoccoli di legno.

Mi ero appena comprata un paio di sandali verde mela, col tacco, e un vestito a fiori abbinato perché domenica devo partecipare ad un evento sul Lago di Garda di cui spero potrò raccontarvi.

Ma invece ci andrò con gli zoccoli e una gonnellona a tentare di mascherarli!

Non posso guidare. Ieri ci ho provato ma è un dramma.

A camminare, dopo un po’ mi fa male.

Sono andata dalla parrucchiera, la mia terapia contro il cattivo umore, e anche lei tratteneva a stento l’ilarità.

L'espressione contrita di mio marito non mi aiuta più di tanto.

Ok, un’altra volta mi spaccherò la gamba o un braccio così avrò solidarietà e comprensione.

Che due palle! Si può dire? Che due palle…
.
.
.


6 commenti:

  1. ...si può dire si...
    che scocciatura

    RispondiElimina
  2. Ohi ohi che rottura di balls... si, si può dire!
    Però poveretto anche Massimo dai, chissà come si sentirà in colpa :(
    Se può farti sentire meno sola, io sul divano mi sono slogata il pollice (mentre mi tiravo su)... ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I divani sono pieni di insidie... sapevatelo!

      Elimina
  3. Ahahahah, queste tue disavventure casarecce , scusa Annalisa mia, sono quelle che mi danno quel friccico in più nella serata. mio spiace osservarti con tenerezza un po' ridanciana, ma sei talmente brava a descrivere questi infortuni domestici che sembra quasi di essere stati presenti al fatto..
    Anche con gli zoccoli e la gonnellona a fiori , sarai bellissima..
    Bacione !

    RispondiElimina
  4. Nuuu mi dispiace!Se ti può consolare,io stavo per rompermi una mano buttando il pattume nel bottino in strada.Ho premuto il pedale per alzare il coperchio,ho infilato la mano,ho tolto il piede dal pedale senza togliere la mano perchè mi sono distratta.Per fortuna sembra non si sìa rotto niente,ma ho avuto il dubbio per giorni perchè il dorso della mano mi faceva una male cane :/
    Buona guarigione!!!E approfitta per farti supercoccolare dal marito spaccadita ;)

    RispondiElimina