giovedì 3 luglio 2014

I cartelli dei miei viaggi - 2

Cercando e cercando ecco che ho trovato lo spunto per un altro post sull'argomento  de "Il senso dei miei viaggi" lanciato questo mese da Monica di "Idee di tutto un po'".

Le mie foto sono tre "americanate" nel vero senso della parola.

La prima è scattata a Rawhide Wild West Town, un fintissimo villaggio vicino Phoenix in Arizona.
Sparatorie dai tetti del saloon, assalti alla diligenza, suonatori di banjo e cow boys.
Ti imprestano anche una padella metallica per setacciare la sabbia del ruscello e cercare le pepite.
Sembra di essere dentro a uno spaghetti western anche se invece il West è quello vero...




La seconda foto è stata scattata nella Chinatown di San Francisco in California.
Tutte le costruzioni e perfino i lampioni hanno il tetto a pagoda.
Tutto è coloratissimo e pacchiano, sovraccarico e chiassoso.
Ho mangiato molto bene però.



La terza foto è la dimostrazione di come uno stupido cartello possa rovinare una foto.
L'agenzia immobiliare avverte che il cantiere è aperto e visitabile rovinandomi il profilo dell'Oak Creek Canyon, in Arizona.
Per fortuna andando avanti i cartelli spariscono e la natura con le sue meraviglie prende il sopravvento.









Appuntamento al 10 di Luglio per il post riassuntivo di Monica e al 20 per il nuovo tema.
Cosa dovremo cercare nei nostri archivi fotografici?
.
.
.



4 commenti:

  1. Odio il pacchiano, ma questo post mi piace! Soprattutto l'ultima foto che tocca un aspetto che mi sembra nessuno abbia ancora trattato questo mese. Cioè come la maggior parte dei cartelli e segnali sia un vero massacro per il paesaggio e la dannazione di tutti gli appassionato di fotografia!

    RispondiElimina
  2. Anche a me questo post è piaciuto, sarà che è da un po' di tempo che ho voglia di posti lontani come l'America..:-)

    RispondiElimina
  3. Bello, adoro anch'io il pacchiano e per forza adoro l'America, ormai sono di casa.
    A Rawhide ci sono stata anch'io la seconda volta in America per me e la prima per mio figlio, aveva 11 anni e soffriva di epistassi, operato prima di partire per non avere problemi in viaggio, tutto bene fino a Rawhide, unica cena compresa, una bellissima bistecca e subito sangue da naso, in bagno per 20 minuti, bistecca fredda (ma ancora buona).
    Chinatown, ho visto quella di Chicago ma non mi ha molto entusiasmato, mi aspettavo qualcosa di più grande e poi ero da sola e non mi sono divertita molto, avrei voluto entrare nei negozi ma da sola ero un po' frenata.
    Beh, il terzo cartello lo avrei eliminato, non è la prima volta che lo faccio quando qualcosa disturba le mie foto lo elimino col fotoritocco, semplice no?
    Belle le tue foto, mi hanno ricordato un po' di momenti della mia vita.
    Quasi quasi faccio anch'io il bis ...
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Sono nel coro!!!! viva gli States. e pacchiano per pacchiano c'è n'è una che mi piace per quanto imbarazza... quale sarà???? Brava Annalisa, per fortuna che di cartelli non ne avevi, prima con il foursquare "manuale" e poi con gli States... Si si

    RispondiElimina